Joe Petrosino. L'uomo che sfidò per primo la mafia italoamericana - Arrigo Petacco - ebook
Joe Petrosino. L'uomo che sfidò per primo la mafia italoamericana - Arrigo Petacco - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Joe Petrosino. L'uomo che sfidò per primo la mafia italoamericana
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Come si è sviluppata la mafia in America? Come riuscirono quei "pezzi da novanta" arrivati dalla Sicilia a inserirsi nella società americana fino a raggiungerne i massimi livelli? Arrigo Petacco ricostruisce la storia di don Vito Cascio Ferro, l'uomo che trapiantò nel Nuovo Mondo la struttura della mafia siciliana, e di Joe Petrosino, il poliziotto che avvertì per primo l'incombente minaccia e cercò di fermarne sul nascere la diffusione. Di umilissime origini, Petrosino riuscì a costringere don Vito a tornare in Sicilia, ma non poté impedire che il seme da lui portato in terra americana germogliasse. La sua impari lotta si concluse tragicamente la sera del 12 marzo 1909, a Palermo, ma la storia della sua vita eroica resta ancora di grande attualità perché illumina le origini del fenomeno mafioso e perché ricorda da vicino le imprese, spesso solitarie e osteggiate, di chi lotta contro Cosa Nostra.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
9788852013690

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore