L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando stai per giorni-mesi-anni sdraiato in un letto senza poter relazionarti col resto del mondo, senza poterci entrare in contatto perché hai perso braccia, gambe, vista, olfatto, udito, parola e parte del viso, l'unica tua costante sono i pensieri. Moltissimi pensieri. Milioni di pensieri. Tu stesso diventi pensiero, perché, eliminati i limiti corporali, è quello che in realtà sei: un'entità metafisica che si fa domande in maniera ossessiva, urlate a più non posso, come se urlare fosse possibile, e si dà risposte in continuazione. Trumbo, attraverso l'uso della punteggiatura — o piuttosto grazie alla sua assenza —, prende il sentiero obbligato del flusso di coscienza. Ciò che vuol rappresentare è un senso di impossibilità, e, al di là delle idee antimilitariste che vuole veicolare, che per altro io condivido, riesce degnamente nell'operazione. Ci si sente schiacciati dalle circostanze, si vorrebbe fuggire via da quel corpo-gabbia del protagonista Johnny, perché fa male tutta quella solitudine senza scampo, tutto quell'interminabile territorio senza tempo né spazio che è la sua mente. Ma non si può. Trumbo è stato un personaggio che mi sarebbe piaciuto conoscere.
Un libro che urla ai sensi, che parla all'intelletto, che sussurra al cuore e che vorrebbe dire all'umanità che non c'è peggior soluzione di qualsiasi problema, che il cercarla con la stupida violenza delle armi. Un vero capolavoro.
Tutto in una parola: MERAVIGLIOSO
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore