L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mah, che dire... libro veramente scarsino. Una trama poco avvincente che sfrutta poco la location potenzialmente suggestiva del parco giochi. personaggi non particolarmente approfonditi, una storia divisa in due sezioni distinte (che senso ha a metà libro tagliar fuori i suoi due compagni di scorribande?!). In più una suspense pari allo zero e un finale che lascia amaro in bocca per la poca originalità. Comunque, per quanto mi riguarda, primo libro di King letto in lingua originale, quindi non mi sento di affermare con certezza la sua "assenza" da questo progetto, ma l'impressione è proprio quella...
Leggendo Joyland mi è tornato alla mente un breve racconto dal titolo Colorado Kid: anche in quel caso lo stile e lo sviluppo narrativo mi portarono a pensare che, a scrivere il racconto, non fosse in realtà il Re e che l'opera non fosse farina del suo sacco. Le differenze, a cominciare dalla struttura sintattica, con altre famosissime fatiche di King, anche nel caso di Joyland, mi hanno fatto dubitare che ne fosse l'autore materiale. Eppure Joyland è anche molto "Kinghiano", soprattutto in alcune descrizioni e nella caratterizzazione di alcuni personaggi (il bimbo malato su tutti). In fin dei conti, Joyland è un romanzo delicato, silenzioso, armonioso, da leggere immersi nella quiete, nostalgico e malinconicamente profondo. Una bella storia, insomma. Chissà, vedrei bene anche una riduzione cinematografica.
Avevo preso una pausa di lettura da King...il suo ultimo libro letto ,e' stato "the dome".Leggere questo libro e' stato come rievocare ricordi profumi mai sopiti ,con le letture di "stagioni diverse"e "It".Ritorna in questo romanzo il "RE" e il "suo" da me sempre immaginato Maine,rieccheggia tra le pagine di questo libro anche una colonna sonora :"American Graffiti".Bello e malinconico,e' stato un piacevole ritorno ad un "king" di vent'anni fa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore