Keep it Light. a Panorama of British Jazz
Keep It Light è un'antologia che documenta il jazz britannico nel decennio che parte dalla metà degli anni Cinquanta fino alla sua eclissi,che coincide in pratica con l'avvento dei Beatles, dell'r&b e del Beat. I primi modernisti furono influenzati dai maestri neri americani come Charlie Parker, Thelonious Monk e Dizzy Gillespie e fondarono la loro arte nei medesimi locali bazzicati dai loro eroi. A differenza dei revivalisti che consumavano birra, i nostri usavano pillole come stimolanti e non erano nemmeno contrari all'uso di dorghe pesanti. Aldilà del costume figure come DON RENDELL, TUBBY HAYES, JOE HARRIOTT e GEORGE SHEARING posero le basi per l'evoluzione del jazz moderno in patria.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it