L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A mio parere personale, questo classico di Rudyard Kipling è uno dei più bei romanzi storici mai scritti. Anche se è stato trasformato in film e libri per i giovani, è in realtà un sottile pezzo di letteratura per adulti. È stato Kipling a coniare la frase: "The Great Game". La storia si ripete, come ora l'America ha sostituito l'Inghilterra in questa serie di ragnatele in India e i passi di alta montagna che portano all'Asia centrale. Come sempre, Kipling ci aiuta a stare indietro e ridere delle nostre debolezze umane, pur essendo seriamente morto.
Kim è una tale avventura... unica! Questo giovane scopre il suo passato e, di conseguenza, subisce anche una grande quantità di pericoli. Mi è piaciuto anche il modo in cui il libro descrive l'India e come erano tutti quegli anni, anni che Kipling conosceva così bene. Questo è sempre stato il mio preferito ed ero così felice di trovarlo in una copertina rigida, quindi ora il mio libro durerà molti anni! C'è molto da raccontare qui e l'autore non sminuisce nessuno. Una persona deve leggere tra le righe. Ma questa è una grande storia. Un'ottima lettura e ancora meglio da ascoltare, se avete il modo di trovare un Audio cd.
Il mio primo Kipling fu quello de "Il libro della Giungla" tanti anni fa, e questo testo non è del tutto quello che mi aspettavo. Da bambino adoravo "Il libro della giungla", ma da adulto ho messo Kipling saldamente nella categoria imperialista / razzista, e mi aspettavo che il suo lavoro fosse perlopiù imperialista. Non è affatto così; quello che spicca in "Kim" è la passione di Kipling per l'India con tutto il suo caleidoscopio di popoli, religioni, lingue e tutto il resto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore