Kings and Bastards
Il pianista Roberto Negro è tra i protagonisti della nuova scena jazzistica francese. Nato a Torino nel 1981, ha ricevuto la sua educazione musicale prima a Kinshasa (ex Zaire), dove è cresciuto, poi in Francia, il suo paese preferito da oltre 20 anni, gli ultimi 10 dei quali trascorsi a Parigi. Kings And Bastards è il suo primo album su CAM JAZZ e debutto in solo al pianoforte.
Ecco un disco che corre lungo due percorsi, divisi tra suono del piano naturale e quello preparato, lirismo e ruvidità, eroi e cattivi. Le 13 tracce di questo album, sia scritte che non scritte, ma tutte recanti la firma del pianista, sono state registrate nello studio di registrazione di Stefano Amerio a Cavalicco, in un concerto durante il festival dei Sons d'Hiver in Francia o da Negro nella sua casa, aggiungendo con precisione elementi di elettronica e eseguendo la post-produzione in un secondo momento, sempre con un approccio puntuale e coerente.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it