L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia che ha dell'incredibile: un viaggio inconcepibile dal punto di vista teorico (almeno all'epoca), che è stato compiuto nonostante i mille e più ostacoli per la sola organizzazione (la burocrazia!). Percorso da sei viaggiatori ed un pappagallo a sfida dei dogmi scientifici dell'epoca distanti dalla veritá, non è solo pura ed estrema ricerca scientifica, ma anche e soprattutto simbologia della forza di credere nei propri ideali. Libro che non dovrebbe mancare nello scaffale di ogni aspirante o affermato scienziato.
Straordinaria storia di navigazione, avventura e sfida, sia alla natura, sia agli studiosi del tempo che non ritenevano possibile la riuscita di questa missione. Viaggio passato alla storia, viaggio che ha ribaltato gli studi fatti fino ad allora, viaggio entrato nel mito. Traversata ritenuta impossibile, rivissuta anche in modo ironico tramite il diario di colui che ha voluto e creduto in questa avventura. Impossibile non appassionarsi alla lettura!
L'amore e la passione di Heyrdahl per la conoscenza della storia dell'uomo e il suo spirito di avventura si esprimono in ogni parola di questo libro. Si alternano in armonia le pagine in cui si narrano le avventure a bordo della zattera a quelle dove si riflette sulla storia dell'uomo e delle sue migrazioni. Attualmente, a distanza di sessanta anni dalla spedizione, le analisi genetiche sul DNA sembrano aver chiuso completamente la questione sull'origine dei Polinesiani e la tesi dell'autore pare definitivamente confutata; tuttavia leggendo il libro e le prove riportate mi sembra quasi impossibile non dare credito all'idea della migrazione dal Perù alla Polinesia. Un libro che esplorara un grande mistero e che nonostante il tempo passato dalla prima edizione risulta ancora assolutamente bello e interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore