L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse l'opera migliore di Del Toro. Violento, pagano, poetico e onirico.
Film unico per la capacità di raccontare il dramma della guerra e le difficili situazioni familiari attraverso la fantasia,non può essere rinchiuso nelle strette gabbie del genere. Riesce ad emozionare perchè la fiaba cela l'oscurità,trasforma la fine in un nuovo inizio. Ancora una volta sono i bambini i veri eroi(e i coraggiosi partigiani spagnoli ovviamente) perchè pronti alla disobbedienza, un atto poco noto tra le gerarchie militari,e trasformano la brutalità, la mancanza di umanità nelle lieve bellezza dei sogni. Il film,duro e delicato allo stesso tempo,ha una stupenda fotografia che predilige i toni scuri,grigio-bluastri e concede solo in pochi episodi tonalità ambrate. Bella la colonna sonora che sembra cullarci e molto bravi gli attori,tra i quali spiccano la Verdù, la Baquero e Sergi Lopez. Questa storia merita di essere vista!
Il labirinto del fauno non è un semplice film. Guillermo Del Toro ha denunciato una realtà dura, sanguinosa e violenta attraverso l'arma più potente di tutte: la fantasia. La fantasia, l'immaginazione e l'innocenza di una bambina così piccola quanto coraggiosa si trasformano in un barlume di speranza che accompagna lo spettatore dall'inizio alla fine. Eppure la pellicola termina lasciando un vuoto amaro che è non altro che la cruda realtà. Questo film mi ha arricchito e ha risvegliato una piccola parte di me che per molto tempo a causa del mondo tanto reale quando sleale era andata quasi perduta: la mia fanciullezza. Perchè purtroppo più il nostro lato fanciullesco ci abbandona più la fantasia e la meraviglia nel creare mondi magici svanisce. Consiglio vivamente questo capolavoro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Accurato e sensibile, un horror sulla ricerca di un mondo 'altro'
Trama
Spagna 1944. L'esercito franchista sta piegando le ultime frange di resistenza alla "normalizzazione" del paese, ormai quasi totalmente sotto il controllo di Franco. Carmen, una giovane vedova, ha sposato Vidal, un capitano dell'esercito, e lo raggiunge assieme alla figlia dodicenne Ofelia. La bambina soffre per la presenza dell'arrogante patrigno e cerca di aiutare la madre che sta affrontando una gravidanza difficile. Il suo rifugio è costituito dal mondo delle fiabe che si materializza con la presenza di un fauno che le rivela la sua vera identità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore