L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come il resto della saga. Peccato non sia ancora disponibile la versione con la copertina rigida
altro episodio della saga di apollo: ben scritto, lettura molto scorrevole e fantasia che galoppa!
Continuano le dis-avventure di Apollo dopo il suo esilio e che questa volta lo porteranno in California. Nonostante non sia tanto male questa terza saga continua a essere superficiale e storicamente poco corretta. Tuttavia i libri di Riordan, scorrevoli, divertenti e con qualche momento intenso e commovente, si fanno sempre apprezzare. Quest’ultimo poi presenta ambientazioni e creature davvero singolari. Ancora una volta le vicende di Apollo s’intrecciano con gli eroi delle saghe precedenti, cosa che contribuisce non poco ad arricchire la trama. Ero sicuro dell’identità del terzo imperatore. Ci avrei scommesso. Non poteva essere fatta scelta più banale, tenendo conto che la sua rappresentazione è legata a stereotipi filo-senatoriali. Sono interessanti le differenze tra i membri del triunvirato e ancora di più l’alleanza separata di Nerone con Pitone e il ruolo di quest’ultimo. Chissà se Apollo lo affronterà come dio o come Lester. Più passa il tempo più la realtà divina di Riordan si riempie di forzature. Da tempo la storia del non intervento degli dèi è decisamente mal costruita. In certi momenti sembra una legge inviolabile, in altri un codice di comportamento osservato a scelta. È una stupidaggine affermare che agli dèi non importa della natura a cui sono intrinsecamente legati. Ma l’esempio più eclatante e problema di fondo di questa saga è il tentativo di mescolare mortali e immortali. Ogni capitolo ci descrive metodi sempre più assurdi con cui un mortale può diventare un dio. Assurdo quanto far perdere ad Apollo la sua natura divina, mentre nei miti antichi fu solo esiliato sulla terra. Per non parlare di tutta questa questione degli dèi dimenticati, un modo per tentare di sminuire la loro immortalità e aumentare l’importanza umana nell’ordine cosmico. Questa costante critica agli dèi (velata critica ai potenti), comincia a essere monotona. Comunque mi è piaciuto come libro. E mi aspetto che il prossimo sarà ancora meglio, visto l’imminente incontro con Reyna
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore