L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
La storia vera dell'affascinante contessa che ha ispirato il personaggio di Lady Cora in Downton Abbey.
Una delle serie tv di maggior successo, fra le più amate dal grande pubblico e pluripremiata dalla critica, è finalmente arrivata anche sul grande schermo. Per tutti i fan di «Downton Abbey», e per tutti coloro che ne vogliono sapere di più, ecco qui svelata l'avventurosa e straordinaria vita di Lady Almina Carnarvon, che nel serial tv diventa il personaggio di Lady Cora. A fare da sfondo a tutte le vicende troviamo Highclere Castle, maniero di famiglia dei conti di Carnarvon e splendida, indimenticabile location della serie tv e del film. Una trama avvincente e un'approfondita ricostruzione storico-sociale, che faranno la gioia dei molti fan di «Downton Abbey» e di chi ama e divora biografie e romanzi storici.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grandioso romanzo storico che descrive con leggerezza, chiarezza e sobrietà la situazione dell'aristocrazia inglese a cavallo del secolo scorso includendo la prima guerra mondiale e la scoperta della tomba di Tutankhamon (unica tomba intatta pervenutaci) nel 1922. La vicenda ruota attorno alla tenuta di Highclere e a conti Carnarvon che si sono succeduti nella cura e conservazione della proprietà, Downton Abbey è la trasposizione televisiva che si ispira a questa dimora di campagna ma le similitudini finiscono qui. Da non perdere a chi ama i genere storico scritto con il supporto di documenti ufficiali con una puntuale accuratezza.
Carino, ma niente di che. Meglio non lasciarsi "illudere" dal titolo che rimanda a Downton Abbey, perchè della serie televisiva ovviamente non c'è nulla. E' una ricostruzione biografica, per carità fatta molto bene, è anche interessante vedere tutte le foto d'epoca. Però personalmente non mi ha appassionato gran che..anzi l'ho trovato un pò lento e noioso soprattutto nella parte relativa alla guerra. Moltissime notizie, date e nomi storici di cui sinceramente avrei fatto a meno!
Un libro affascinante come la sua eroina
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore