L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro medioche, di scarso contenuto e con numerosi errori storici. Cardini arriva addirittura a sostenere che nell'impero ottomano il sultano fosse anche califfo. Niente di più sbagliato. L'ultimo califfo si chiamava Abdul Megid II e l'ultimo sultano è stato suo cugino, Mehmed VI. Tra l'altro, ritenere che l'Islam non ammetta separazione tra politica e religione è uno dei più longevi miti occidentali sul Medio Oriente.
Il mio obiettivo era quello di leggere un libro che fosse la biografia di LAWRENCE D'ARABIA; nella quarta di copertina, la sintesi di quello che avrei trovato nel testo mi incuriosiva e mi creava delle aspettative: rivivere, ad esempio, la vita avventurosa del protagonista. Una volta iniziata la lettura mi sono accorto che queste aspettative venivano disattese. Lawrence è una scusa per parlare del colonialismo anglo-francese nel medio oriente e degli sconquassi che poi, secondo l'autore, ha creato negli anni seguenti. Le riflessioni sono interessanti, non lo nego, però da un libro che ha per titolo "LAWRENCE D'ARABIA" mi sarei atteso altro. La prosa di Cardini, comunque, è elegante, mi piace e, anche questo, mi rassicura sul fatto di non aver gettato alle ortiche 10 euro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore