L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 1988
Promo attive (0)
Premi
1991 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice non protagonista - Ruehl Mercedes
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Toccante favola moderna senza banalità.
Credo che sia uno dei film più belli e toccanti di Robin. Le scene che mi hanno colpito sono parecchie; in molti punti si sorride e in tanti altri ci si commuove, quindi direi che non manca veramente nulla. Straordinaria la scena della dichiarazione d'amore.
La critica al materialismo e alla follia dell'Occidente è un tema non nuovo e anzi abusato : a Gilliam il merito di aver trattato il tema senza banalità e (quasi) senza patetismo. La novità interessante è come il film non esalti l'alienazione estremizzata e solipsistica. Eccellente la direzione degli attori -- un Williams intenso e istrionico ma senza strafare, un Bridges toccante e sfaccettato come non mai -- , calibrata la bislacca creatività del regista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore