L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Guido Cervo è indiscutibilmente un grande narratore. Ha una prosa elegantissima, asciutta e molto armoniosa. Peccato che questa Legione Invincibile sia solo nel titolo: la prima parte è tremendamente noiosa; nulla di epico, di emozionante. Solo lunghe (e belle) descrizioni e qualche dialogo ad effetto. Ma nulla più. Nella seconda parte l'autore si riprende, ma ormai l'interesse del lettore verso le vicende raccontate è ridotto al lumicino. Insomma, ottima forma ma poca sostanza.
Ho letto altri di libri di Cervo e ne sono sempre rimasto soddisfatto, ma stavolta mi ha un po' deluso. La storia è più che altro un collage di eventi che capitano a una moltitudine di personaggi eterogenei, legati dalla vicenda che si svolge sullo sfondo ma fondamentalmente slegati tra loro al punto che la lettura è spesso monotona e si trascina senza un vero e proprio plot. Inoltre il ritmo è lento, i dialoghi sono troppo lunghi e le descrizioni lo sono ancora di più, col risultato di appesantire una storia che già di per sè è priva di ritmo. Mi aspettavo la classica dose di personaggi granitici e battaglie epiche, ma il titolo del romanzo è fuorviante (di legionari se ne vedono ben pochi e di battaglie ancora meno) sicchè alla fine resta ben poca carne al fuoco. Salvo solo la consueta eccellente accuratezza storica, visto che Cervo scrive con evidente cognizione di causa, ma per il resto non posso che dirmi deluso.
devo dire che mi piaciuto molto piu del legato romano, molto scorrevole, avvincente soprattutto nella parte finale. Molto bello e originale il finale con l'immagine del falco che osserva dall'alto la vita che riprende sul lago delle cicogne. Bravo Cervo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore