L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prefazione, scritta da Don Luigi Ciotti, composta da parole semplici ma incisive, ci presenta l'argomento portante di questo testo: il disagio mentale. Nella prima parte, intitolata "Le parole per essere ascoltati", troviamo storie di malattie psichiche raccontate dai pazienti stessi o da parenti, medici e operatori che vivono quotidianamente in questo mondo difficile. La seconda parte si intitola "Guarire si può" e pone l'attenzione sulle comunità e su tutti quei punti di accoglienza che grazie al loro impegno regalano una nuova esistenza a tutte queste persone che, altrimenti, vivrebbero nel disagio. Questo è un testo che entra in punta di piedi in un mondo colmo di fragilità e solitudine ma anche di speranza e unicità. La preparazione dei due autori è palpabile, come anche il loro impegno per abbattere le mura che racchiudono questo universo, mura che sono composte da tanti, troppi, pregiudizi. Consiglio a tutti di avvicinarsi a "Lei se ne va" con una buona dose di attenzione, ma soprattutto con la voglia di mettere in discussione le proprie credenze e di addentrarsi in un argomento di cui se ne parla, da sempre, fin troppo poco. Auguro, infine, a Gloria Gaetano e a Manlio Talamo di non perdere mai l'ammirevole entusiasmo che li accompagna in questa battaglia che fa loro onore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore