L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: un artista alternativo (figlio illegittimo, gay, vegetariano, mancino e quasi eretico) dai molti talenti, una capacità unica di combinare arte e scienza, ingegnosità e immaginazione, l’amore per spirali, vortici, ricci, sfumature nei dipinti e nei taccuini, una curiosità quasi maniacale rivolta a tante discipline diverse (anatomia, idraulica, ottica, meccanica, ecc.). Consigliato: a chi vuol conoscere a fondo un uomo “discepolo dell’esperienza”, a chi vuole scoprire la genesi, l’evoluzione e il destino di tutti i dipinti leonardeschi.
Non è certo semplice sviscerare tutte le grandi idee, gli appunti, le opere oltre che la vita di un grande genio vissuto a cavallo tra quattro e cinquecento nella Firenze del rinascimento, se poi quel genio si chiama Leonardo da Vinci... Eppure Isaakson ci riesce. Seguendo in ordine cronologico tutte le tappe della sua vita crea un quadro molto ben approfondito con tono divulgativo ma mai superficiale. Dalla nascita a Firenze, passando per Milano,Roma, la Francia e per tutti i personaggi illustri da lui incontrati, rifacendosi alle innumerevoli pagine dei taccuini che sono arrivati sino ad oggi. Alla fine ho la netta impressione di conoscere davvero qualcosa in più del grande Leonardo, soprattutto ci si rende conto del perché è considerato uno dei più grandi geni della storia. Ottimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore