Les cassettes 1980-1983
Tra il 1980 e il 1983 l’iconico duo francese Fondation (Ivan Coaquette e la moglie Anannka Raghel) hanno dato vita a tre amabili musicassette. Optare per questo formato invece che utilizzare il vinile non è stata solo una scelta economica; il duo ha preferito avvicinarsi allo spirito immortale che le musicassette emanano, creandone 3 da circa 60’ l’una. I Fondation hanno creato collage di suoni strutturati tra synth, organi, drum machine e chitarre, cesellati tra elementi noise, percussioni e occasionali versetti senza parole cantati dalla Raghel. Anche se i suoni sintetici sono i cardini dei brani dei Fondation, i synth non sono così prominenti nella loro musica – in contrasto con la classica Berliner Schule di Tangerin Dream o Klaus Schulze. Per “Les cassettes 1980-1983” Bureau B ha selezionato tracce di “Metamorphoses” (1980), “Sans etiquette” (1980) e “Le vaisseau blanc” (1983).
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it