L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato questo libro piacevole e particolarmente adatto al periodo natalizio per il quale l'avevo scelto, tuttavia la consiglierei ad un pubblico particolarmente giovane che ricerchi una lettura leggera e dallo stile per nulla impegnativo... forse un po' troppo lontano dalla realtà. Mi aspettavo di più.
Ho scelto questo libro per il tema natalizio, e sono rimasta piacevolmente colpita nello scoprire, durante la lettura, che i tre racconti sono collegati tra di loro da un filo invisibile, come la magia del Natale. La storia principalmente si basa su questo particolare, nella cittadina di Gracetown il giorno di Natale nevica come non si vedeva da tempo, e un treno che passava di li resta bloccato per la neve. Cosa accade dopo lo racconteranno i tre autori, coinvolgendo diversi personaggi, tutti incrociati tra loro. Nel primo racconto, narrato da Maureen Johnson, la protagonista è Jubilee, che si vede costretta a passare il Natale dai nonni. Proprio lei è su quel treno che la porta lontano da casa e dal suo ragazzo, ma quel treno si blocca nella città di Gracetown a causa della neve, ed i passeggeri si sposano nella vicina Waffle House. Sul treno Jubilee farà la conoscenza di Jeb, un ragazzo che cerca in tutti i modi di mettersi in contatto telefonico con la sua ragazza, senza successo. Per ora sembra un personaggio marginale, ma ricordatevi questo nome. Jubilee per non rimanere incastrata in quella caffetteria assieme ad un gruppo chiassoso di Cheerleader decide di accettare l'invito di un ragazzo del posto, Stuart, ad essere ospitata a casa sua. Dopo un viaggio a piedi nella neve che sembra non finire mai, i due arrivano finalmente a casa di Stuart, dove la madre e la sorellina la accolgono come se fosse una di famiglia. Jubilee sembra disperata, lontana da casa e dal suo ragazzo che non risponde alle telefonate di lei, ma forse è proprio questa la magia del Natale, che arriva su di lei per farle capire che quel ragazzo non la merita affatto, e che invece ci sono persone conosciute da poco, che però a lei tengono davvero tanto, come ad esempio Stuart. Passiamo al secondo racconto, narrato da John Green, dove i protagonisti sono Tobin e il Duca, ma non fatevi distrarre dal soprannome, perché in realtà il Duca è una ragazza...
Un libro davvero piacevole e letto molto volentieri. Non sarà ricco di suspance o di grandi emozioni ma per rilassarsi e svagarsi un po' è perfetto! Questo romanzo è un insieme di tre storie, scritte da autori differenti, ma che in un certo senso sono tutte unite tra loro. Non è molto impegnativo, quindi è indicato per qualunque fascia d'età, direi comunque sopra i 14 anni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore