L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Deludente. Condivido l'opinione di chi trova più interessanti i suoi racconti invece che i romanzi. La prima parte di questo libro è noiosa e inutile, dato che si dimentica in fretta; la seconda parte faceva ben sperare ma alla fine si perde in una storia senza pathos e incisività. Belle alcune espressioni e frasi ad effetto, ma il più delle volte la scrittura risulta faticosa, è necessario dover rileggere alcune frasi anche perché la punteggiatura ed un uso arbitrario (artistico?) della sintassi non aiutano la comprensione. La protagonista della vicenda mi è parsa troppo superficiale.
Una vera delusione, peccato. Amo la Parrella dei racconti e avevo grandi aspettative da questo romanzo, che invece ho trovato moto noioso e ho letto senza alcuna emozione. Salvo la Napoli dello sfondo, sempre suggestiva e interpretata alla perfezione, così come certe similitudini e riflessioni universali, ma non consiglierei questo libro, che non decolla mai.
Il compito era solo apparentemente semplice: affondare il coltello nel deterioramento del quadro socio-politico italiano degli ultimi 20-30 anni. Il binomio Napoli-cultura costituiva il contesto perfetto per esercitare amarezza e disincanto. La Parrella aggira il pericolo di banalizzazione ed evita con cura la retorica, offrendo una storia in cui esce fuori il cuore di chi l'ha scritta. Amarezza nelle riflessioni, compensata dal piacere della lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore