L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un racconto breve ambientato in Malesia, in cui colpisce la caratterizzazione dell'ambiente (i rapporti colonizzatori inglesi-locali, il razzismo, le relazioni tra pari). Da qui è stato tratto il film Ombre malesi, con una splendida Bette Davis nel ruolo della protagonista e che merita una visione, nonostante le significative differenze nel finale.
Racconto molto breve che si legge in un'oretta e che, a differenza di altre opere dello stesso autore, non mi ha coinvolto particolarmente: l'intreccio è prevedibile e non brilla certo per originalità; ma, soprattutto, manca l'approfondimento psicologico che si riscontra in altre opere del nostro. Quasi quasi è meglio il film con Bette Davis.
Un 'giallo' degno di Hitchicock. In poche pagine una vicenda intricata, con la protagonista, Leslie, responsabile di un omicidio per leggittima difesa . Tutto apparentemente scontato e ovvio per dichararla innocente difronte alla legge. Di questo sono fermamente convinti il marito Crosbie e l'avvocato Joyce, amico di famiglia. Una lettera consegnata a Joyce, però, stravolge ciò che sembrava scontato, cambiando radicalmente la posizione de Leslie. Un racconto che si legge 'd'un fiato', avvincente. Bellissima (ma non facile da trovare) la versione cinematografica del 1940 con Bette Davis, film in cui lo stesso Maugham partecipa come sceneggiatore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore