L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia o leggenda di Majnun (il Folle) e del suo consumante e impossibile amore per Layla, osteggiato dal suo clan, rivendicata da piu' di una nazione ma dai piu' ascritta alla tribu' araba dei Banu 'Amir, puo' essere letta in due maniere: O come una splendida e struggente storia di amore contrastato e incondizionato, precursore e ispiratore di "Romeo e Giulietta" di Shakespeare, e questa sembra l'interpretazione di Giovanna Calasso, che ne ha curato l'edizione arricchita da profuse note e immagini tratti da dipinti classici; o come suprema storia iniziatica, dove Layla sta per Allah, a Cui totale dedizione d'amore e' dovuta, come in molte poesie Sufi. Commissionato dal regnante dello Shirvan in Persia, e' una lettura affascinante, non strutturata come un romanzo in senso occidentale, ma comunque scorrevole e narrativo, delicato, intensamente poetico, tracciando la storia dell'amore proibito dai suoi albori alla sua tragica conclusione. Raccomandato, come pure, dello stesso autore, "Le Sette Principesse" tradotto da Bausani e ripubblicato dalla SE e "Khosrow e Sirin", un'altro poema amoroso classico, tradotto anch'esso in italiano.
Quel dolce e sottile filo rosso che unisce due persone dopo aver scambiato il primo sguardo,quel fuoco che divampa nel petto dopo le prime parole scambiate.Quella dolce alchimia viaggia sulle epoche e sulle nazioni e ricorda ad ogni uomo,ogni giorno che passa, di essere umano e in grado di amare. Questo romanzo scritto nel 1118 è uno dei cinque tesori di Nezami, autore persiano,che esortato dal proprio sovrano scrive una di quelle leggende che mai nessuno prima aveva fatto prendere vita su carta.La storia di Qeys che diventerà Majnun (folle d'amore) è la delicatissima e commovente storia d'amore di due giovani amanti,che non possono coronare il proprio sogno. Vengono descritti in maniera semplice eppur meravigliosa quei sentimenti che ancora oggi sono in grado di rendere Folle un innamorato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore