L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come nella tradizione oramai più consolidata, nel palmares di tutti gli autori più noti, troviamo un romanzo dove il cattivo di turno ritorna o perché fuggito dal carcere, o perché si scopre essere vivo dopo averlo pensato morto, o perché riesce ad educare un allievo a ripetere le gesta del maestro. Ecco quindi anche Tess Gerritsen, autrice di buon talento, conferma la tradizione di cui sopra confezionando un romanzo a mio avviso di buona fattura. Scorrevole e incalzante si legge velocemente e con piacere. Meglio per chi già conosce l'autrice e la sua eroina Jane Rizzoli, visto che i riferimenti alle vicissitudini passate (Il chirurgo) sono alla base del racconto.
Secondo capitolo della serie Isles-Rizzoli. Thriller che come tradizione dell'autrice scorre via agile, ruota attorno a tre colpi di scena sapientemente inseriti nella trama, e si sofferma spesso sulle difficoltà professionali e relazionali legate alla condizione femminile. La Gerritsen pur non eccellendo a livello di suspance e tensione o a livello di originalità ha tuttavia meriti indubbi, tra cui quello di un doppio approccio azione (Rizzoli) e analisi ( Isles), protagoniste e sensibilità tutte femminili, con le due interpreti forti ma allo stesso tempo vulnerabili, e in generale UN LIVELLO MEDIO DELLA SERIE MOLTO ALTO. Tutti i libri per ora letti hanno una buona qualità i base, la Gerritsen non sbatte fuori una pubblicazione a casaccio, giusto per ottemperare a doveri contrattuali, mostrando così stanchezza e ripetitività, ma al contrario mantiene sempre molto vivace la narrazione a lungo termine tra un libro e il successivo. Sicuramente un'autrice da tenere in considerazione accanto a più celebrati colleghi.
Tess Gerritsen non delude mai i suoi fans! Ottima storia e intreccio di eventi! La Gerritsen non crea molta tensione ma i suoi libri sono originali. Non ci sono cadaveri e un assassino, ma è da brivido lo stesso. L'autrice con un linguaggio scorrevole confeziona una storia caratterizzata da un buon ritmo che riesce a tenere alta la suspense fino alla fine Il libro ha una trama incalzante si legge velocemente e con piacere Sicuramente un'autrice da tenere in considerazione accanto a più celebrati colleghi. Buona lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore