L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Necessario
C'è molto in questo libro, forse troppo: premesse errate e promesse non mantenute, sentimenti imbrigliati, attese deluse, amori e odii, privato e sociale, genitori e figli, amici e amanti. E l'elenco potrebbe continuare, ma questi a me sono sembrati i temi più importanti. C'è anche una scrittura fluida e sicura, all'interno di un'accorta regia. A questo prolisso romanzo però manca l'anima; e per tutta la lettura ho avuto la sensazione di stare affacciata a guardare uno scenario in cui agivano maschere e non persone. Un messa in scena che non mi ha convinto, ad onta delle grandi aspettative che avevo coltivato all'uscita di un'altra opera di Franzen.
Uno spaccato molto attuale della società ai giorni nostri. Bello ed intenso come il precedente, Le correzioni. Forse leggermente prolisso in alcune parti non relative all'interiorità dei personaggi. Ma c'è molto di Walter, Patty e Richard in ognuno di noi, e viceversa. Sembra di conoscere queste persone da una vita, a volte imbarazza seguirne il comportamento, molto spesso lascia stupiti... Comunque questo romanzo regala qualcosa di speciale e profondo, ed aiuta a capire un pochino meglio come "funzionano" le persone, oltre ad offrire un ampio affresco dell’America contemporanea.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore