L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
"La città è un discorso, e questo discorso è un vero e proprio linguaggio; la città parla ai suoi abitanti, noi parliamo alla nostra città bisogna moltiplicare le letture della città di cui sfortunatamente solo gli scrittori ci hanno fornito dei veri e propri esempi". Il libro accoglie questo suggerimento di Roland Barthes, e propone una lettura della città come testo che parla del tempo e dei suoi significati. L'autrice si riallaccia alle acquisizioni della semiotica della città e le innesta nel filone della sociologia urbana che negli ultimi anni ha mostrato interesse per la dimensione temporale. La città dà forma e significato agli usi e alle percezioni del tempo. Il presente è inscritto nell'inesauribile intreccio di differenti sistemi temporali che rendono possibile la vita urbana. Il futuro s'insinua nello spazio urbano come tensione verso il cambiamento: la città lanciata alla rincorsa del proprio futuro è un cantiere mai compiuto. Ma la città è anche un enorme archivio storico dei segni del passato. è la nostra memoria. Composta dai materiali che il tempo vi ha sedimentato, punteggiata dalla dialettica incessante tra costruzione, distruzione e ricostruzione, la città può essere interrogata anche come un testo in cui è impresso il senso del passato. Il saggio di Gabriella Paolucci, preceduto da un'introduzione di Giandomenico Amendola, intende interrogare le tracce che il flusso temporale lascia dietro di sé, ed esamina tre casi: L'Avana, Atene e Berlino. Tre teatri della memoria dove il "passato divenuto spazio" assume uno spessore particolarmente significativo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore