L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo capitolo viene descritto Christian, l'amico di Auggie. Christian non è uno dei personaggi che partecipano alla storia narrata nel primo libro, se non marginalmente. Si è infatti trasferito alcuni anni prima, pur mantenendo un buon rapporto con Auggie. Nonostante lo abbia percepito come il capitolo meno intenso, non manca del suo insegnamento. In questo caso si insegna il valore dell'amicizia e si concentra su questo. Christian conosce Auggie da sempre, da prima di iniziare a pensare e poter assimilare il concetto del bello. L'unico problema che ha dovuto affrontare erano le prese in giro per quell'amicizia.
Questi libri sono stati proprio una scoperta! Ho iniziato dal primo, il classico, per poi scoprire solo successivamente l'esistenza di questi altri magnifici e particolari libri! Questo è il libro di Christopher, i pensieri ed il punto di vista di Christopher. Interessante, intrigante, innovativo, davvero non ci si stufa di leggere questi libri uno dopo l'altro.
Si ritorna, attraverso il terzo capitolo della Wonder Story, all’interno del mondo di Wonder. Nel primo capitolo abbiamo incontrato Auggie, così gentile ma così triste, nel secondo capitolo abbiamo trovato Julian, il bulletto della storia, nel terzo Christopher, il migliore amico di Auggie, e nel quarto (che uscirà a settembre) troveremo Charlotte. Auggie e Christopher da sempre, da quando sono nati, e proprio per questo il protagonista del terzo capitolo della saga non è spaventato dall’aspetto strano di Auggie, nonostante crede che la loro amicizia spesso possa essere impegnativa. Chris non volta mai le spalle al suo migliore amico, neanche durante il giorno più brutto della sua vita, giorno in cui Auggie gli insegnerà a tendere la mano verso il prossimo. “Le amicizia importanti richiedono sempre uno sforzo in più” dice Lisa a Christopher. Anche in questo capitolo troviamo la gentilezza, la bontà e la sincerità che contraddistingue questa serie, ma troviamo anche un tema già sviluppato nei precedenti capitoli: l’amicizia vera. Però in questo capitolo, a differenza dei precedenti, si parte da un evento avvenuto nel primo capitolo: [SPOILER] la morte della cagnetta Daisy. Anche stavolta ho adorato sia la trama che i personaggi. Entrambi sia per la loro semplicità che per la loro “sembrare una storia vera”. I temi trattati sono, ancora una volta, numerosi: si passa dal divorzio, all’altruismo, all’amicizia, come suddetto, ai problemi all’interno di una scuola, dalla diversità alle problematiche sentimentali. La Palacio, ancora una volta, conferma il suo stile scorrevole ma mai scontato, in grado di affrontare dei temi così importanti attraverso gli occhi di un bambino da far leggere a un bambino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore