L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Può una lettura della Bibbia autorizzare un pater familias a percuotere moglie e figli? A quanto pare sì, ma per fortuna ci sono i libri a salvarti la vita...e a dare a qualcuno una bella lezione!!
Piccolo libro che racconta una storia di violenza domestica in modo diverso dal solito, originale, a tratti triste a tratti divertente. Ma è anche una storia di crescita, che parla del valore dei rapporti familiari e umani. Buono anche per gli adulti.
Questo è un libro per bambini? Tipo di storia lineare, senza flashback, tipo di scrittura leggibile e scorrevole.La copertina non è per niente accattivante, ma il significato lo si capisce già nelle prime pagine.Questo racconto mi fa pensare alle immagini che i bambini hanno del proprio vivere: le sedie che fluttuano, i pesci che camminano, le rane che migrano. Le stesse preghiere recitate ripetendo parole conosciute, che non sono propriamente quelle del testo.In questo vivere, in cui anche il lettore si lascia cullare, in attesa di riuscire a capirne il senso, prende risalto l'immagine reale della violenza domestica. A quel punto tutto il racconto è nitido, ben definito, reale. E' un risveglio improvviso. Una doccia fredda.Ma quando la situazione viene risolta dalla sorella, che così facendo si riscatta, tutto ritorna ad essere una visione surreale, con questa festa in casa con il protagonista beniamino di tante donne, vicino alla ragazza sfortunata ma, ai suoi occhi, bellissima.Non è solo un libro per bambini. Secondo me un adulto leggendolo ci si ritrova perché ci sono nella memoria di ognuno ricordi vaghi (come le immagini surreali del racconto) e ricordi che per qualche ragione sono rimasti nitidi e reali come se fossero appena accaduti. Altri spunti:- Presenze femminili positive;- Cucchiaio di legno;- Gesù che ha perso il papà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore