L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Importante contributo alla storia dell'Impero Britannico, che ne evidenzia senza censura gli aspetti deteriori. La lettura è scorrevole. L'unico punto debole - a mio parere - è l'ottica radicale e unilaterale dell'Autore: dalla sua ricostruzione emergono esclusivamente gli errori e i misfatti commessi dai britannici, ma non viene preso minimamente in considerazione, per es., il lascito culturale e giuridico di quell'Impero. Abbinerei questa lettura con "Impero" di N. Ferguson
A dire il vero di Churchill si parla poco in questo libro. E' invece una narrazione spietata e senza veli delle atrocità del colonialismo britannico. Quando ci chiediamo il perché dell' arretratezza del così detto Terzo Mondo dovremmo sempre ricordarci quanto ha pesato il colonialismo in termini di mancato sviluppo. Cosa altro posso dire? Cito direttamente l'autore a proposito del contrabbando di oppio da parte degli inglesi: "L'impero britannico è stato il maggior trafficante di droga di tutti i tempi". Da leggere.
"Tutto quello che avreste voluto sapere su Winston Churchill, ma la mamma non ve l'ha detto" (cit.)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore