L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prodotto di qualittà! Eccellente.\nOttima lettura.
Questo saggio è il frutto di anni di ricerca: ci mostra con sguardo obiettivo le più grandi atrocità della storia, accompagnate da dettagli storici che sono passati in secondo piano. Lo consiglio ad ogni appassionato di storia.
Mi associo completamente al giudizio precedente. Con delle enormi difficoltà si tenta di ricostruire ciò che dalla "Rivoluzione Agricola" circa 10.000 fa ha contraddistinto i rapporti tra le tribù, e poi le nazioni e infine gli imperi. E' stato calcolato che, in questo ultimo spazio di tempo, un essere umano su cinque è morto di morte violenta. Fino al, 1900 ma escluso l'ultimo secolo (due guerre mondiali, genocidi, altre guerre etc). Ricordo a Gianluigi che i concetti di "Destra", "Sinistra", hanno al massimo due secoli di vita (Parlamento inglese). Schierarsi con certezze assolute, come fa Gianluigi, rischia di essere solo indice di una superficialità storica che in alcuni istanti ci fa vivere forse meglio, non ne sono sempre certo, ma alla fine non ci fa capire niente nel grandioso processo nel quale tutti, dai batteri, agli esseri umani, siamo immersi. Dobbiamo sforzarci di capire, non di schierarsi a favore di una o un'altra frazione che storicamente sussistono per pochi decenni, o al più qualche secolo. Se il nostro cervello è fatto così dobbiamo però sapere che siamo fortemente determinati; in futuro è interessante esserlo sempre meno. Vero?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore