L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Life and Death mi e' sembrato troppo scontato. Mi aspettavo una storia diversa e non una storia riscritta con un finale prevedibile e conosciuto. Twilight e' stato interessante anche se un po' lento e scritto in modo molto semplice.
La storia ha un intreccio simile a quello di Twilight, ovviamente come già sapevo in partenza, molti aneddoti sono uguali al primo libro. La scrittrice ha saputo però contestualizzarli e inserirli cronologicamente in modo diverso. A mio parere, di negativo trovo il finale, non in quanto diverso (perchè effettivamente il libro non termina come Twilight). Ho gradito questo finale a sorpresa, ci stava proprio per staccarsi dalla storia di Bella&Edward, ma lo reputo troppo sbrigativo. Probabilmente dovendo unire 2 romanzi per la celebrazione del 10° anniversario, la Meyer doveva mantenersi entro un certo numero di pagine, ma lo reputo poco conclusivo e frettoloso. Probabilmente non ci sarà un seguito, purtroppo.
Quando il libro è uscito miè subito tornato alla mente il periodo in cui , alle medie, ero ossessionata con questa saga. Nonostante i miei gusti siano oggi diversi , ripensando a quanto mi era piaciuto , all'epoca , Twilight ho pensato che potesse essere interessante leggere anche questa nuova versione. Devo però dire che le mie aspettative sono state fortemente deluse. Il libro infatti , pur avendo un finale diverso , come promesso dalla sinossi , non aggiunge nulla di nuovo alla saga anzi , sembra proprio che la scrittrice abbia fatto una sorta di "copia-incolla" con alcuni piccoli , ma per nulla significativi cambiamenti. A mio avviso , la decisone di riprendere le vicende del primo libro e semplicemente invertire i ruoli risulta molto banale e denota pigrizia e poco interesse da parte della scrittrice nei confronti sia dei lettori che della sua opera più famosa. Un peccato , dato che ho sempre considerato i libri della Meyer , pur non facendo parte della letteratura più erudita , molto godibili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore