L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è indispensabile una conoscenza tecnica: richiami alle fonti sono nelle note alla fine del libro, per chi voglia approfondire. Ma si capisce che anche senza decisioni da macelleria sociale si possa ridurre la spesa. L'urgenza dei provvedimenti è stata frenata da scelte politiche che ne hanno ritardato l'implementazione o addirittura non hanno ancora deciso se implementarli. Ma la certezza è che se non si fa nulla, o si fanno troppo lentamente, c'è la certezza che si arriverà alla macelleria sociale. Il testo scorre, scritto molto bene. Da persona equilibrata oltre che preparata.
Libro importante. Cottarelli era stato incaricato dal governo Letta per preparare il piano per evitare i grandi sprechi che stato ed enti pubblici continuano a compiere ai danni di noi cittadini vittime di questo andazzo. Cottarelli, sulla base della sua grande esperienza e professionalità, ha scritto questo importante libro da leggere sopratutto ora prima delle elezioni. Nessun partito parla di lotta agli spreco d sopratutto nessuno ha inserito ancora Cottarelli tra i propri candidati. È sconfortante.
La spesa pubblica in Italia e' un argomento trattato e discusso, spesso con precisione e dovizia di dati, altre volte in modo piu' superficiale e demagogico. Cottarelli, ex commissario straordinario, analizza tutti i capitoli della spesa pubblica, dai piu' grandi (sanita' e pensioni) a quelli minori, individuando possibili risparmi. Si tratta quindi di un processo di revisione indirizzato ad una maggiore efficienza e migliore spesa, andando a tagliare sprechi e sperperi. Secondo Cottarelli, i risparmi ottenuti dalla revisione della spesa dovrebbero essere destinati ad una riduzione di imposte piuttosto che a coprire nuove spese. Questo fa capire come la revisione della spesa e' compito della politica, mentre i tecnici possono solo indicare la via maestra da percorrere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore