L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro molto dettagliato, che racconta tutto: antefatti, personaggi, legami e procedimenti giudiziari della "rapina del secolo". Qui troverete ogni cosa. E forse questo è l'aspetto del libro che ho apprezzato meno: se da un lato è una cronistoria mirabilmente dettagliata - come davvero di più non si sarebbe potuto -, dall'altro è scritta in maniera forse un po' troppo cattedratica, verbosa ed "istituzionale". E' cioè un poco lenta, greve e a tratti tediosa. Forse un racconto dei fatti un pochino più raccolto, emendato da tanti particolari non fondamentali, avrebbe reso la lettura più scorrevole e veloce. Ha forse un taglio più "legislativo" che giornalistico: a tratti sembra di leggere le motivazioni di una sentenza. Ma ad ogni modo resta un gran lavoro, che senza dubbio dà merito al suo autore di aver portato alla luce i legami, del passato e del presente, di un personaggio oscuro (in tutti i sensi) che ha sempre operato in maniera liquida tra la criminalità organizzata, il terrorismo armato di matrice politica e - pare davvero - alcuni apparati poco noti dello Stato e delle istituzioni. Un uomo per certi versi unico nel suo genere, con una storia unica alle spalle e chissà, forse, persino dinanzi a sé.
questo libro tratta di un evento che sembra avere un grosso peso nella storia giudiziaria italiana. Cosa c'era davvero dentro quelle cassette di sicurezza? Lirio Abbate prova a spiegare i fatti e le conseguenze che quella strana rapina ha portato con sè. Come è stato possibile che uno con una carriera criminale come quella di Carminati fosse sempre uscito pulito da ogni processo? La risposta potrebbe essere dentro quelle cassette?
Giornalismo d’inchiesta, cronaca di un importante evento socio politico, storico e di estrema corruzione. L’ho letto a fatica perché non é certo un romanzo, ma alla fine sono rimasto soddisfatto e con qualche conoscenza in più dell’italia Degli anni 90.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore