L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tutti sanno come i live di Bruce Springsteen & The E street band siano un'emozione unica, indescrivibile, tanto da non potere mai descriverne con precisione quello che si vive in quelle 3 ore. Fino a quel giorno il modo più verosimile per comprenderlo almeno da un punto di vista uditivo, è l'ascolto del cofanetto di 3 cd "Live 1975-85". Un percorso che inizia dal classico "Thunder Road" passando per le splendide "Adam Raised A Cain","Spirit In The Night","Backstreets". Nel secondo disco si possono ascoltare le versioni elettriche dell'album "Nebraska" come "Johnny 99" e "Reason to believe",ma anche un'intensa "Because the night". Nel terzo cd invece si sente la diversa qualità di mixaggio e masterizzione, una delle due "pecche" del cofanetto. Dal punto di vista dell'esecuzione invece non c'è nulla da criticare, anzi si rimane in silenzio ad ascoltare la voce del Boss che per più di 5 minuti introduce " The river" per continuare con " The Promised Land " che ricalca il concetto della "terra promessa"già iniziato nel 2 disco nella versione di "This Land Is Your Land". Il terzo disco finisce in bellezza ripercorrendo brani che hanno segnato la storia della musica come "Born to run" la spumeggiante "Thenth Avenue Freeze-Out" e l'intima " Jersey Girl" di Tom Waits. La seconda "pecca" è la mancanza di alcuni brani come "Prove it all night" o la cover dei CCR " Who'll stop the rain" in cui il Boss e la sua banda danno il meglio di loro. E' sicuramente il cd live più bello che abbia mai ascoltato. Voto 9
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore