L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premesso che il nostro non è certo nuovo ad opere dal vivo (risulta infatti essere uno dei cantautori tra i più prolifici nel genere live), anche questa produzione mi sembra piuttosto buona. Da un punto di vista strettamente musicale, credo che si possa sottolineare l'impronta direi "elettrica" degli arrangiamenti e più in generale del "suono" che caratterizza quasi tutte le esecuzioni. A dare conforto a questa interpretazione, non sembra casuale l'immagine nel libretto che ritrae l'artista con una chitarra elettrica, anzichè, come da tempo ha abituato il suo pubblico, acustica. Cattura, ancora una volta, la capacità di reinventare la melodia del canto, dimostrando come sia nel pieno diritto dell'artista (nel senso profondo del termine) prendersi tutte le libertà esecutive ritenute dallo stesso opportune, a dispetto di tutti coloro che, ancora oggi partecipando ai concerti del nostro, vorrebbero la banale ripetizione dei brani nella loro forma originale. no, il live nella forma degregoriana è una reinvenzione continua alla ricerca della forma canzone più congeniale all'asecuzione dell'artista e non al coro del pubblico. E' da qui che personalmente ritengo nasca la bontà di questo nuovo lavoro che ha il coraggio di riarrangiare delle pietre miliari del repertorio, senza paura di dispiacere. Grazie francesco continua a sconvolgerci così.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore