L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è uno dei primi romanzi che ha affrontato il tema della personalità multipla, e l'ha fatto in modo egregio. La protagonista è costretta a vivere con una terribile zia, si presenta come scialba e invisibile, ma presto rivelerà che sotto questa apparenza si nascondono altre lei. A nulla serviranno i tentativi del dottore che la cura a migliorare le sue nevrosi, che anzi sembrano infittirsi con l'andare avanti della storia. Il romanzo vi terrà incollati e vi regalerà talvolta qualche momento comico, mentre il finale vi lascerà attoniti per la sua ambiguità.
Libro molto interessante quello della Jackson. Lizzie, ragazza di ventitré anni, si accorge improvvisamente che c’è qualcosa che non va in lei, infatti comincia a soffrire di ricorrenti emicranie, vertigini e frequenti amnesie. Grazie all’aiuto del Dottor Wright scopre di soffrire del disturbo da personalità multipla, in cui avremo la presenza di tre personalità sovrapposte e conflittuali che rendono difficile la vita della nostra protagonista. Lettura scorrevole ma in alcuni punti del libro tende a rallentarsi, anche se non risulta essere noiosa. Mi aspettavo un finale più incisivo.
Ho amato questo libro tantissimo perchè riesce a parlare di un argomento molto interessante, ovvero il disturbo della personalità multipla, da più punti di vista: quello medico, quello della visione esterna e infine quello della protagonista stessa affetta dalla patologia. Elizabeth ha un io disgregato: dentro di lei si agitano varie personalità distinte, e tutte stanno cercando di uscire.. Lo stile con cui l'autrice riesce a narrare la vicenda è ricco di suspense, ma suprattutto è capace di capovolgere la situazione e portare il lettore ad avere idee completamente diverse da quelle iniziali..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore