L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Piccola raccolta di quattro racconti, di cui la lotteria è il più famoso. Nonostante siano ben scritti lo ho trovati un po' inutili e per niente inquietanti e i finali non mi sono piaciuti. Forse mi ero fatto grandi aspettative io vista la grande attenzione che sta suscitando ultimamente questa autrice, comunque non mi sento di consigliarlo.
Libro di poche pagine, facilmente terminabile in un'oretta di lettura, contenente tre racconti brevi, di cui quello più famoso, che da il titolo alla raccolta è la lotteria. Purtroppo è stata una delusione, soprattutto in relazione ai grandi elogi che lo circondano. Ho trovato tutti e tre i racconti ben scritti ma prevedibili, nessuno dei tre finali mi ha scioccata o colta di sorpresa. Addirittura il terzo racconto lo reputo ''inutile''. . purtroppo non è un titolo che consiglio, e che tra l'altro trovo troppo caro per quello che è, dal contenuto, alla stampa.
Quattro racconti in cui accade tutto ciò che non ti aspetti, non accade niente di ciò che vorresti che accadesse e in cui il finale lascia un amaro in bocca misto a sorpresa, confusione e curiosità. Shirley Jackson sa concentrare in poche parole e in poche pagine una gran quantità di emozioni e situazioni. Do quattro stelle e non cinque solo perché mi aspettavo un maggior coinvolgimento, mentre un vero e proprio sentimento di angoscia appare al cento per cento solo in "La lotteria" e "Lo sposo".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore