L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Un viaggio suggestivo nella vita e nell'arte di uno dei più grandi artisti di sempre
«Artistico ma non criptico, informativo ma non freddo, interessante e umile, prezioso non solo per chi apprezza il cinema sperimentale» – comingsoon.it
«Un film in cui ogni inquadratura è un quadro che respira» – La Repubblica
«Affascinante e imperdibile» – Il Manifesto
L'incredibile storia della vita di Van Gogh attraverso i suoi quadri. Un potente e suggestivo racconto realizzato con oltre 60.000 tele dipinte a mano per un viaggio nell'arte e nel mistero della scomparsa di uno dei più importanti pittori di sempre.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo giá visto IL film Al cinema ed ho voluto acquistato IL dvd per Carlo vedere anche si Miri students, vista la notevole wuslitá delk'immagine ed il Punto di vista interessante Nella narrazione
un bellissimo film per raccontare la storia di un incredibile artista e il mistero celato attorno alla sua morte. Lo consiglio soprattutto agli amanti della pittura.
Più che un film è arte allo stato puro. Stupendo. Geniale. Da vedere assolutamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un thriller interamente costituito da pittura che coinvolge totalmente lo spettatore
Trama
Quando il cinema incontra l'arte l'esito non è mai banale ed è sempre un arricchimento. Soprattutto se, come accade in Loving Vincent, ogni singolo fotogramma del film è realizzato a mano.
Dorota Kobiela, pittrice polacca, e il regista inglese Hugh Welchman, hanno intrapreso questa avventura sei anni fa per raccontare, attraverso uno stile da cinema noir, le ultime settimane di vita del pittore olandese trasferitosi ad Arles, in Francia, nel 1888.
Vincent Van Gogh, l'artista più noto al mondo, pioniere dell'arte contemporanea e personaggio tormentato, nel luglio 1890 si spara in un campo di grano nei pressi di Arles. Il giovane Armand Roulin, figlio del postino Roulin, unico amico di Van Gogh -, non convinto del suicidio dell'artista, ripercorre le sue ultime settimane di vita incontrando le persone che, anche nei momenti più drammatici, gli sono state vicine.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore