L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Difficile sottovalutare l'importanza e l'efficacia di questo libro nel descrivere - dal di dentro, nel corso del suo divenire - l'invasività cancerosa di un meccanismo linguistico che, attraverso i grimaldelli di una propaganda martellante, arriva a crackare le difese mentali e culturali di un popolo, inoculando patologie del pensiero. L'oggettività della riflessione non viene mai meno, nonostante il coinvolgimento dell'autore nella tragedia. E i frutti di questa lucidità sono abbondanti: il nazismo visto come figlio degenere e impoverito del romanticismo; disamine acute sul concetto di "popolo ebraico", sullo sviluppo del sionismo, sulla storia della cultura tedesca. E in ultima analisi si comprende con grande chiarezza come una deriva aberrante e mostruosa possa essere preparata - e persino resa accettabile - dall'anestesia del "senso" delle cose, operata attraverso lo stravolgimento linguistico. Una lezione estendibile ad ogni sistema sociale in grado - se non controllato - di condizionare drasticamente gli strumenti del pensiero e dell'emozione di massa. La Giuntina è una casa editrice specializzata nella riflessione interna all'Ebraismo: questo libro sicuramente dovrebbe uscire da questo "recinto", ed essere meditato come libro di formazione.
E' un'opera a dir poco illuminante. E' come quando una persona che stimi e in cui riponi piena fiducia, ti fa aprire gli occhi su aspetti della realtà che, importantissimi, sono sempre stati dati per scontati, creduti ovvii e su cui non si è mai riflettuto a doveree a sufficienza. Una autentica opera formativa. Nel senso più autentico della parola.
Libro che pur trattando un periodo particolare è di un'attualità sconcertante. "Parola/e" come strumento di potere e di ottundimento delle coscienze
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore