L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trama e ambientazione originali ; molto bello!
Avevo già iniziato questo libro qualche anno fa, abbandonandolo già dopo una trentina di pagine perchè mi annoiava. Poi con l'acquisto dell'ebook reader e la convenienza delle offerte, gli ho dato un'ulteriore possibilità e non me ne sono affatto pentita: una storia che mi ha coinvolto, emozionato, preso fino alle ultime pagine. Lo scoglio secondo me è rappresentato dalle prime decine di pagine, nelle quali l'autrice si dilunga nella presentazione del protagonista con un lungo flashback che personalmente ho trovato forse un po' prolisso. Ma superate queste pagine la storia prende il via e ci porta a entrare sempre più dentro l'anima dei due protagonisti che affrontano un'avventura fortissima, fatta di cuore e ragione contrapposte, di sensi di colpa e di riflessioni, di dolore e di felicità. Lo consiglio veramente a tutti, specie a chi ha a cuore il tema della maternità ostacolata e difficile
Un romanzo sulla perdita, sull'impossibilità di riscrivere il passato, sulle scelte giuste e sbagliate e sulle conseguenze che ne derivano, ma è soprattutto un romanzo sulla sofferenza e sul dolore. C'è il dolore di Tom, che, preso dai sensi di colpa, vuole fare la scelta giusta; c'è l'indicibile e innegabile dolore di Isabel, che oltre alla perdita incolmabile, si sente tradita dall'uomo che ama e privata di un bene primario a cui ha dedicato tutta se stessa; c'è il dolore di Hannah, che, perso il marito amatissimo e la figlioletta, si è aggrappata ad un ricordo di lei impossibile a ricostruire; c'è il dolore dei tre nonni che motivi diversi hanno tutti subito una perdita dolorosa e poi c'è la sofferenza, per certi versi più terribile di tutte, di Lucy – Grace che totalmente inconsapevole subisce le scelte degli adulti perdendo i suoi punti di riferimento e le sue certezze. “Non c’è modo di difendersi dall’amore per un figli”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un faro non può essere affidato a chiunque. Tom sa che il suo è un lavoro impegnativo: occorre registrare i passaggi delle navi, annotare con precisione tutti gli avvenimenti, prendersi cura degli oggetti in dotazione, ma anche essere costantemente sotto osservazione e condurre una vita immobilizzata, senza possibilità di fuga né di errore. Anche Isabel lo sapeva quando aveva deciso di sposare Tom e trasferirsi a Janus, lontana dalla terraferma e dagli affetti. Tuttavia, forte dell’amore per il suo uomo e del desiderio di avere una famiglia aveva accettato la sua nuova vita.
Come ogni mattina, anche quel giorno, Isabel si trova sulla scogliera, assorta a osservare il mare, là dove il blu del cielo e l’azzurro delle onde si fondono e i due oceani, l’indiano e l’australe, si toccano e le differenze si annullano. Il silenzio e la pace dell’isola, al tempo aspra e tranquilla, sono l’unico sollievo a un dolore incalzante. Isabel però non immagina che quello è un giorno speciale per lei: il vagito che avverte in lontananza non è il frutto di un’illusione, l’eco di quel bambino che lei e Tom non sono riusciti ad avere, ma il pianto di un neonato vero, approdato sull’isola a bordo di una barca. Sul relitto solo un maglione e il cadavere di un uomo. Quale mistero si cela dietro il naufragio? Le ipotesi sono molte ma non v’è alcuna traccia di ciò che realmente è accaduto, ed è necessario avvertire al più presto le autorità. Tuttavia, la luce sul volto di Isabel quando aveva preso in braccio la bambina e la muta richiesta che traspariva dai suoi occhi avevano convinto Tom a rimandare la segnalazione. Il guardiano del faro e sua moglie decidono di serbare per loro il segreto, così la bambina senza nome diventa a tutti gli effetti la figlia che hanno sempre desiderato. Il prezzo del compromesso però è alto e la verità taciuta ha delle conseguenze terribili: dall’altra parte dell’isola v’è infatti una madre che, ignara di ciò che è avvenuto, attende ogni giorno il ritorno di sua figlia.
Libro protagonista della fiera del libro di Francoforte 2011 e conteso da tutti gli editori, La luce sugli oceani ha riscosso un enorme successo fra il pubblico dei lettori e dei critici di tutto il mondo. È un romanzo commovente in cui l’affetto incondizionato di una madre per la figlia e il dolore di una donna per un bambino mai nato si incontrano e si sovrappongono, a dirci che talvolta verità e colpa, amore ed egoismo possono costituire la faccia della stessa medaglia; a ricordarci che i sentimenti possono cambiare secondo il punto di osservazione: sulla costa, in riva al mare, o dall’alto della torre di un faro gli stessi eventi acquistano un significato diverso. L’autrice australiana ci rivela dunque quanto sia labile il confine che separa errore e giustizia e quanto sia facile confondersi. Un libro straordinario che, con un tocco delicato e leggero, mette in scena la forza dell’amore materno ma anche le fragilità umane, luce e ombre prodotte dalla medesima luce.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore