L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
                
            
            Promo attive (0)
Un incubo on the road che solo Stephen King poteva costruire.
Dal confine con il Canada fino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore, e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Lungo il terribile percorso, scandito dagli incitamenti della folla, fra i partecipanti si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia... Il ritratto di un'America cinica e spietata.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fantastico! Bellissimo! Da leggere assolutamente!!!!!!!!!!!
La lunga marcia (titolo originale The Long Walk; tradotto in italiano da Beata della Frattina) è stato pubblicato in realtà con lo pseudonimo di Richard Bachman ed è il primo romanzo scritto da Stephen King, anche se non è stato il primo ad essere pubblicato. La storia è ambientata in un presente alternativo, potremo dire distopico e totalitario, in cui cento ragazzi, volontari, vengono scelti da una lunga lista per partecipare a quella che viene chiamata La Lunga Marcia: marcia che inizia nel Canada e che dovrebbe finire a Boston, ma che non finisce praticamente mai lì perché i partecipanti muoiono prima, di stenti. Immaginatevi a camminare per ore, anzi giorni, senza mai dormire (se siete bravi sonnecchierete in piedi, camminando), senza mai sedersi o riposarsi, mangiando qualcosa al volo, finché si cammina, mantenendo sempre una velocità di sei chilometri all’ora. Non fate i gradassi, non pensate che sia fattibile, non lo è. Già mantenere una velocità di sei chilometri sembra poco, ma non lo è. Se non ci credete potete sempre fare una prova. Ogni volta che un partecipante rallenta riceve un’ammonizione. Ogni trenta secondi ne riceve una, fino a un massimo di tre. Nel momento in cui parte la terza ammonizione, il partecipante ha altri trenta secondi di tempo per recuperare, altrimenti, senza altri preavvisi, viene fucilato. La Lunga Marcia è l’evento dell’anno, dove le persone che non partecipano (e che non hanno i propri mariti o i propri figli tra i partecipanti) si ritrovano ai lati della strada a tifare come degli invasati, a sperare che finché hanno visuale qualcuno cada e non riesca più a rialzarsi, a sperare che qualcuno faccia i propri bisogni in pochissimo tempo o che perda una scarpa per andare a prendere queste cose come fossero dei trofei. I partecipanti de La lunga marcia partecipano a questo evento perché il vincitore può avere tutto quello che desidera per il resto della sua vita. In realtà partecipare per questo motivo [continua sul blog]
Bello, riesce a farti percepire le difficoltà e le sofferenze dei protagonisti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore