L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consiglierei questo libro solo a chi ha già un'infarinatura di filosofia: la storia del legame tra il filosofo e il lupo resta bella e profonda, ma tuttavia credo che la lettura di questo libro possa venire pianamente apprezzata solo se si ha già un pò dimestichezza con la filosofia... diversamente la lettura potrebbe risultare un pò pesante o noiosa. Da "filosofa" laureata posso dire che gli spunti filosofici non sono malvagi, ma in ogni caso ciò che mi ha colpito di più è stato proprio il rapporto uomo-lupo e il senso che Brenin è riuscito a dare alla vita di Mark.
Questo libro miè piaciuto molto anche se leggere l'ultima parte è stata una sofferenza davvero xchè ho rivissuto la perdita del mio cagnone e forse quindi sono un po di parte....comunque bello xchè è riuscito a dosare la parte folosofica con il racconto del quotidiano quindi bello il confronto tra scimmia e lupo anche se la vera folosofia era nel racconto della vita trascorsa con un animale splendido e con una grande dignità. Peccato solo che dopo un intero libro fatto di vita libera e anticonformista alla fine anche l'autore si è uniformato alla società anche se so che ad una certa età è necessario. comunque bello davvero mi ha commosso e mi ha anche insegnato qualcosa.....
Il lupo mi ha sempre affascinato per il suo istinto che lo rende un animale unico e ho sempre ritenuto che la filosofia avesse molto da condividere con il suo modo di essere così particolare. L'autore riesce bene nell'intento di creare questo ponte concettuale. Interessante poi lo svelamento che durante la lettura del libro fa apparire l'uomo che è nascosto dietro il filosofo, che tratta temi così importanti riuscendo anche a trasmettere emozioni di grande profondità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore