L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Banale e scontato, nella media. Intimistico ma non brilla per originalità, lento.
La prima impressione è che un romanzo come questo sia un’anomalia per un’autrice italiana. Le pagine iniziali, pur affrontando temi legati al lutto e al rimpianto, scorrono con un misto di leggerezza e humor che rimanda a certa letteratura anglosassone. Più avanti, il ripetersi di riflessioni sul tempo e la nostalgia evoca associazioni proustiane, confermate dalle note bibliografiche della quarta di copertina. La luce è quella netta e tagliente del sud, che illumina gli oggetti rivelandone i rimandi simbolici, trasformandoli in catalizzatori per anime inquiete. Thomas si lascia vivere all’ombra del grande amore perduto, coltiva relazioni che restano in superficie. Il viaggio, col suo corredo di incontri ed esperienze, è l’occasione per acquisire una nuova consapevolezza, per accettare il passato e affrancarsene, senza per questo cancellarlo. L’autrice lo racconta con grazia ed eleganza, usando un tocco di realismo magico che si inserisce armonicamente in un libro che agli snodi narrativi preferisce i dialoghi, le sensazioni e i flussi di pensieri.
Piacevole, nella media. Intimistico, introspettivo ma non brilla per originalità. A tratti troppo lento nello scorrimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore