L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tutti i cosidetti "addetti ai lavori" sostenevano, e sostengono che il personaggio non esisteva. Tanto che non esisteva che chi diceva di essere venuto a contatto con lui, o ha avuto una serie infinita di guai o è morto per varie motivazioni, certo, ma quì non ci facciamo mancare niente. Utile per la metodologia che vorrebbe diffondere e perché no anche per i contenuti descritti nel libro. Attenzione: è un libro che potrebbe far riflettere.
Da questo libro si capiscono i motivi di molti accadimenti nel mondo e si riesce a scoprire cosa c'è dietro a cose che ci sembrano strane, tra le quali anche alcune morti di personaggi famosi, i retroscena di fatti conosciuti e non. Libro da leggere per poter vedere al di la' di come i media ci dipingono le cose.
Quello che mi ha convinto più di tutto di questo libro è stata proprio l'introduzione, dove le teorie di Kadmon vengono presentate come "fiabe" moderne, quasi a voler mettere le mani avanti, ma lanciando un avvertimento: leggete, ragionate, osservate, ponetevi domande e scoprite la verità da soli. Il mio naturale scetticismo mi ha permesso di apprezzare il modo in cui il tutto viene presentato, rendendomelo più accettabile, sopratutto perché ho rivisto in questo modus operandi un intento specifico, ovvero non solo il voler proteggersi da ritorsioni in caso di verità delle affermazioni, ma anche il far capire che non sono importanti tanto le storie narrate e le teorie complottistiche presentate, quanto il metodo di indagine che dobbiamo fare nostro per aprire la mente e non farci soggiogare dai giochi di potere e manipolazione mediatica a cui siamo costantemente sottoposti. Infatti, sebbene alcune teorie risultino molto labili, c'è comunque un fondo di verità in molte di esse e anche le teorie meno valide, rimandano a rivalutare quelle più serie e fondate, tanto che durante la lettura ero pervasa da un senso di inquietudine crescente. Purtroppo però la carenza più grande di questo libro è che non presenta le dovute fonti. Mancando queste, ogni teoria si perde divenendo semplice chiacchiera da bar. Questa mancanza, unita ai continui tentativi di sminuire le sue teorie e al contempo dargli valore in un gioco di ammiccamenti innocui, mi ha fatto pensare che il motivo sia di mantenere una distanza per non incorrere in qualche pericolo. Inserendo anche allusioni meno valide tra teorie importanti per poter così proteggersi in qualche modo ma dando i giusti spunti per permettere a chi ha una mente pronta di cogliere le cose giuste e proseguire una ricerca seria sulle cose davvero importanti da solo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore