L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rispondo a Toga 58 che ha perfettamente ragione. Il mio riferimento è completamente sbagiato ed il suo rilievo è corretto. Il mio commento è incommentabile. Altre rimangono le ragioni del mio giudizio complessivo a parte il mio imperdonabile errore di cui nuovamente mi scuso. Ratti però non era ancora stato richiamato ufficialmente a Milano (avverrà in giugno anche se il suo predecessore era deceduto in febbraio). Tuttavia lo stesso Duilio Susmel segnala Ratti come l'officiante della cerimonia funebre, e ciò aumentala mia confusione. La data del 2009, da me indicata nella mia confusa descrizione, corrisponde al primo incarico estero dell'allora semplice sacerdote Ratti.
Il libro storico di Scurati ha la capacità di indignare anche l'animo della persona più documentata in tema di fascimo; risucchia il lettore indietro di cento anni facendo rivivere quasi sulla propria pelle la genesi e la progressiva instaurazione della dittatura; permette di capire come le masse,in tempi di caos sociale e grandi bisogni basilari come cibo e stabilità, siano facilmente malleabili e orientabili da una persona dalla forte personalità e guidata da smanie di grandezza. Non esiste nessuna opera sociale, come bonifiche o riforme del lavoro, che possa giustificare tutti i soprusi commessi da questo regime dittatoriale. Una dittatura non è mai un fatto del passato, non bisogna mai abbassare la guardia, perché nel momento in cui il ricordo storico diventa tenue, il demone del passato potrebbe riaffiorare più forte ed intenso di prima.
Libro bellissimo. Pagina dopo pagina ho sentito crescere sempre più la gioia di leggerlo. Concordo pienamente con la giuria del Premio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore