L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello
Letto in pochi giorni questo libro della Christie che, come quelli che ho già letto, non mi ha deluso. Interessante la trama che ti coinvolge fino all'ultima pagina. Anche se mi piace molto Poirot e il modo in cui, con i suoi ragionamenti, riesce sempre ad arrivare alla risoluzione del caso, il fatto che sia entrato in scena piuttosto tardi, non ha deluso le mie aspettative.
La storia è ambientata nel Collegio femminile di Meadowbank, una delle più prestigiose istituzioni scolastiche di tutta l’Inghilterra. All’improvviso la vita del Collegio viene sconvolta da un delitto apparentemente inspiegabile. La situazione si complica ulteriormente quando all’interno dell’Istituto si verificano altri due nuovi crimini. A questo punto, una delle studentesse del Collegio riuscirà a mettersi in contatto con Poirot nella speranza che il famoso investigatore belga metta fine a questa vicenda. Lo sfondo su cui prende forma l’intera vicenda è quello di una cospirazione politica: in un remoto reame dell’Asia, qualche tempo prima, sono accaduti sanguinosi avvenimenti che hanno portato alla morte il principe Alì; i Servizi Segreti, prontamente allertati, sono da subito propensi a mettere in relazione l’omicidio avvenuto nell’Istituto con questi fatti. Christie in questo romanzo è riuscita a caratterizzare molto bene l’ambientazione, descrivendo nei minimi particolari non solo l’attività scolastica del Collegio ma anche caratteristiche fisiche e comportamentali di professori e studenti. Poirot compare solamente nell’ultima parte del romanzo e questo mi è dispiaciuto un po’. Amo Poirot e mi aspettavo comparisse almeno verso la metà del libro ma questo non accade. Nel momento in cui l’investigatore entra in scena tutto viene risolto con molta celerità, forse troppa. Per usare le parole di Boncompagni nella postfazione Poirot appare meno rigoroso e brillante del solito. Sicuramente Macabro quiz è stata una lettura piacevole; Agatha Christie ancora una volta è riuscita a sorprendermi, inutile dirvi che non avevo minimamente indovinato il colpevole dei delitti. Secondo me è un libro che può essere letto in questa calda stagione estiva, sdraiati sotto l’ombrellone o nel letto della baita di montagna.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore