L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei miei classici preferiti
È un peccato vedere che tante persone critichino negativamente il libro e soprattutto il personaggio di Emma, biasimando i suoi comportamenti senza nemmeno immaginarsi cosa dove significare essere una donna in quell'epoca, per di più povera di mezzi e denaro, privata della scelta del marito. Flaubert è un maestro nel descrivere le sensazioni umane e trovo che questo romanzo sia un degno ritratto di ciò che milioni di donne vissero a quel tempo. Un libro che creò scandalo al tempo della sua pubblicazione, ma che dovrebbe essere nella libreria di tutti.
"Madame Bovary" non è certamente un romanzo semplice o leggero; tuttavia, la lettura è piacevole e travolgente, ma, soprattutto, interessante per la grande attualità (e, oserei dire, universalità) della storia. In esso Flaubert ha voluto scavare nell'animo umano, mettendone in luce la perenne ricerca della felicità, che però non è mai stabile e duratura, e dunque non può essere appagante né soddisfacente. Emma Bovary è un personaggio che si ama o si odia; io, personalmente, l'ho apprezzato e, a tratti, ho provato compassione per il suo vuoto interiore e tenerezza per la sua ingenuità e la sua disperata ricerca di una bellezza inafferrabile, legata ad un ideale romantico da lei inseguito con forza e determinazione fino alla tragica rovina finale. Nel complesso, il mio giudizio è più che positivo (4 stelle e 1/2) e, ovviamente, la lettura consigliatissima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore