L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro del maestro della narrazione Flaubert che bisogna leggere assolutamente almeno una volta nella vita. Madame Bovary, una donna sedotta dalla letteratura, illusa dall’eleganza e raffinatezza della vita lussuosa delle corti aristocratiche, descritte come sublimi, perfette nei romanzi. Voluttuosa, passionale, capricciosa, devota, aveva in odio la banalità del marito e per sfuggirgli cede alle lusinghe di due uomini. Emma “ non era felice e non lo era mai stata. Da cosa dipendeva questo vuoto che esisteva nella vita, questa putrescenza istantanea delle cose che le stavano più a cuore? [...] Ogni sorriso nascondeva uno sbadiglio di noia, ogni gioia una maledizione, tutti i piaceri, il disgusto, e i baci più appassionati lasciavano sulla bocca soltanto l’irrealizzabile desiderio di una voluttà più grande”. Il desiderio di vivere sulla propria pelle gli amori eterni e le passioni forti, che aveva letto nei suoi amanti romanzi, diviene la sua rovina...
Ritengo Madame Bovary lo zenith della tecnica narrativa nella letteratura occidentale.
Madame Bovary è un libro particolare. Per poterlo effettivamente apprezzare devi trovare il momento giusto, il periodo adatto per un romanzo così peculiare con una protagonista così singolare. La prima volta che l'ho letto ero al ginnasio, non l'ho apprezzato per nulla, mi sentivo così lontana dalla protagonista, non riuscivo a comprendere le azioni e le scelte di Emma. Le trovavo semplicemente distruttive. Continuavo a domandarmi perché non le bastava quello che aveva, quello che possedeva. Alla fine aveva una bella famiglia, un uomo che la amava, una dolce figlia, cosa poteva volere di più? Non riuscivo a comprenderla. Poi molti anni dopo, durante i miei 20 ho ripreso in mano questo libro nell'edizione Mondadori che è la migliore in circolazione, la più curata e approfondita, e mi sono innamorata completamente di Emma e soprattutto di Flaubert. Uno scrittore coraggioso, precursore dei tempi, con un modo di scrivere fluido, molto lirico ma al contempo semplice. Fatevi un regalo e leggete questo libro, vi conquisterà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore