L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Alcune paure vanno oltre ogni immaginazione
Un ospite inatteso mette alla prova il rapporto di una coppia sconvolgendone l'esistenza tranquilla
«Fortunatamente esistono ancora pellicole così stimolanti» – Il Messaggero
«Sorta di terapia di coppia alla rovescia, un film radicalmente metaforico, in cui i fatti si tingono gradualmente di allucinazione» – La Repubblica
«Incredibile! Un brillante capolavoro» – Access Hollywood
Una coppia apparentemente serena vive in una casa in mezzo ad una foresta. L'ordine delle cose viene interrotto dall'arrivo di uno sconosciuto. Il marito della coppia, famoso scrittore, decide di ospitare quest'ultimo senza l'appoggio della moglie. Poco dopo lo sconosciuto viene raggiunto dalla propria moglie nella casa della coppia; i due sconosciuti verranno poi raggiunti anche dai propri figli. Il primo intruso arrivato nella casa si scopre essere moribondo ed essendo un grande fan dello scrittore aveva voglia di conoscerlo prima di morire...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In assoluto uno dei film più belli che abbia mai visto! Assolutamente "Interattivo", tanto è coinvolgente e totalizzante la visione; ho trascorso l'intero procedere della trama (e anche l'ora successiva alla fine della pellicola) ragionando sui molteplici significati delle vicende che si susseguono durante tutta l'arco narrativo. Escludendo il seppur ottimo cast da questa disamina, ciò che veramente attrae, ammalia, incatena allo schermo è l'enorme mole di concetti espressi tramite azioni dal fortissimo contenuto simbolico, un totalizzante insieme di avvenimenti che non possono esser "vissuti" come banali spettatori, pena, il trovarsi catapultati in un calderone di assurdita caotiche e avvenimenti eccessivi per il contesto (tutto il film si svolge dentro un'abitazione). Stà allo spettatore, quindi, immergersi in questa pellicola metaforica e, aggiungerei, metafisica, divertirsi a interpretare la comparsa in scena dei vari personaggi, la loro collocazione all'interno di un disegno che si rivelerà in tutto il suo candore (e clangore) solo nel finale d'opera. Nel deserto dell'attuale panorama cinematografico, quest'opera risulta un oasi benedetta.
Aronofsky si conferma un grande autore offrendo un film non semplice che offre chiavi di lettura e spunti di riflessione. Brava Jennifer Lawrence, su cui poggia tutta l'opera.
Dato il cast importante, aspettative a dir poco deluse. Film caotico e macchinoso. Narrazione lenta che disorienta fino ad annoiare. Conclusione apocalittica portata all'estremo che dovrebbe spingere il pubblico a riflettere e invece lo convince a non guardare oltre il film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una grande prova di regia e montaggio per una dark comedy che spiazza e dissotterra verità nascoste
Trama
Lei si è trasferita nella grande casa isolata in mezzo ai campi di grano per amore di Lui, e poiché la casa di Lui è stata completamente distrutta da un incendio, lei gliela sta ricostruendo intorno pezzo dopo pezzo, con determinazione e concretezza. Lui, invece, non riesce a superare il blocco che gli impedisce di scrivere e passa le giornate davanti alla pagina bianca. I suoi libri giacciono allineati sui ripiani di casa, ma il Poeta sembra aver perso l'ispirazione, e a nulla servono gli incoraggiamenti amorevoli di Lei. E mentre Lei desidera ardentemente costruire con Lui una famiglia, Lui si concentra ostinatamente sul proprio sterile horror vacui. Finché nella casa isolata irrompe uno sconosciuto, che porta con sé una serie di invasori sempre più numerosa. E Lei vede gradualmente profanato quello spazio sacro che aveva edificato con totale abnegazione personale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore