L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Madre Nera è un romanzo del 2013, pubblicato in precedenza dalla Crac Edizioni e qui in una nuova edizione curata da Dunwich Edizioni.Colpita dalla sinossi fin da subito, sono poi stata conquistata dalla copertina, cupa ed inquietante, con quel nero e rosso che buca gli occhi e fa presagire eventi terribili.Siamo in Italia, primi anni ’70, in una zona come tante in cui religione e superstizione sembrano vivere su binari paralleli, finendo per confondere le menti più fragili, già segnate da eventi difficili.Nina (Leonina) è una giovane donna dal passato tragico, cresciuta da suore che oltre ad occuparsi delle anime, per tirare a campare gestiscono anche un piccolo asilo.Fragile, riservata, poco considerata nella sua richiesta di poter prendere i voti, Nina si abbandona ad un delirio mistico che la porterà a rapire 12 bimbetti dell’asilo, per condurli in un bosco nel cuore dell’appennino bolognese, dove cercherà di portare a compimento il suo progetto … Lombardi ci porta avanti ed indietro nel tempo, mentre ci racconta di Andrea, Daniele e delle gemelle Gabriella e Greta … tre di loro sono scampati alla tragedia, con terribili strascichi nella vita di tutti i giorni.Madre Nera è un romanzo che ti prende fin dalle prime righe e che nonostante il continuo rincorrersi tra passato e presente, che a volte durante alcune letture potrebbe apparire ostico e confusivo, permette di ricostruire i fatti e le dinamiche psicologiche dei protagonisti in modo davvero interessante e coinvolgente.Un romanzo che si legge tutto d’un fiato, molto meno cruento rispetto a quell’immagine di copertina che tende a catturare l’attenzione del lettore.Lombardi ci affascina con l’evento cardine e ci fa lentamente precipitare negli incubi dei protagonisti, tutti delineati in modo approfondito, soprattutto da un punto di vista psicologico.Se devo trovare un punto debole, posso dire che l’epilogo mi ha lasciata un po’ perplessa, anche se, tutto sommato, forse non sarebbe potuto finire diversamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore