L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tema centrale del libro è il "metodo notsorry" cosi battezzato dall'autrice, ovvero l'atteggiamento/stile di vita che, secondo la Knight, dovremmo utilizzare per liberarci dagli obblighi indesiderati, per smettere di preoccuparci di cose di cui in realtà non ci interessa e iniziare a pensare di più a ciò che ci fa stare davvero bene. Vengono quindi suggeriti dei comportamenti da adottare per evitare impegni/persone poco graditi e per sfruttare al massimo il nostro tempo in cose che rendono davvero felici noi e non gli altri. Essendo l'autrice una statunitense, ed essendosi basata sulle sue esperienze di vita, ritengo che un americano possa ritrovarsi e trarne dei consigli molto più facilmente. Alcuni esempi e temi trattati sono un po' distanti dal nostro modo di vivere e dalla nostra cultura. Tuttavia una lettura semplice e simpatica che può aiutare quantomeno a riflettere e a porci delle domande sull'importanza esagerata che spesso attribuiamo a tante cose.
Ho fatto ordine on-line e dopo pochi giorni ho potuto ritirare il libro nel negozio della mia città. Ottimo servizio.
Libro simpatico che aiuta a riflettere e a sbarazzarsi di alcune abitudini comportamentali errate. Si tratta comunque di un testo il cui contenuto va adattato alla nostra cultura e al nostro essere. L'autrice ci invita ad imparare a far valere dapprima noi stessi e poi a farci rispettare dagli altri. Unica pecca del testo è la poca cura del linguaggio e la ripetitività di alcuni concetti. Tutto sommato lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore