L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
anora prova
Il libro mi è piaciuto molto e mi ha coinvolta perché non me l'aspettavo così pieno di messaggi positivi e veri. In più, il racconto è ovviamente per bambini, ma il lessico non è troppo semplice, come invece lo è in altre libri come Pinocchio, ad esempio. Solo una cosa mi ha delusa, cioè che il boscaiolo di latta non ha effettivamente fatto quello che aveva predetto di fare una volta "avuto il cuore", ma è una cosa banale. Il libro è veramente carino. Smentisco il fatto che Dorothy indossa un paio di scarpe rosse. Nelle prime pagine queste sono di cuoio, poi d'argento.
Edizione spartana, con un'introduzione fin troppo volenterosa, ma di facile lettura e con gli schizzi originali, senza modaioli tratti manga o roba eccessivamente elegante. Un elemento non così secondario a mio avviso dato che quasi tutti in Oz a parte colori specifici, sembrano essere d' altezza contenuta. Il racconto di Baum appare un po diverso da quello sdoganato dal classico musicale con Judy Garland nel 39, infatti, pur non essendo mai cupa, questa favola è comunque meno gioiosa e presenta punti più violenti di quanto ci si aspetterebbe. Certamente la sensibilità è mutata nel tempo, tuttavia Baum giostra le cose in modo assai opinabile e contraddittorio con il Taglialegna di Latta e le creature selvagge, facendo probabilmente trasparire le sue note antipatie. Anche la strega tanto attesa viene gestita in modo assai deludente, i tre compagni di Doroty fanno più paura di lei... Come lettura si presenta ancora oggi valida e piacevole, tuttavia Baum molto spesso velocizza la narrazione più di quanto non sia necessario, anche per un libro per ragazzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore