L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Troppi patetismi, come nella Susanna Tamaro di ‘Per voce sola’. Ho chiuso con Roveredo, e con Magris che lo raccomanda.
Il dolore (tanto, continuo, sempre presente) e la speranza (sottile e talvolta impercettibile) sono i sentimenti che intridono i racconti di Roveredo, che utilizza idealmente un microscopio, un bisturi e un sottile pennello, per scrutare, incidere e dipingere i suoi personaggi e le loro esistenze. Racconti brevi, alcuni fulminei, ma densi e vitali, che traboccano di pietà e non sconfinano mai nella disperazione e nella cupezza. È l'Autore che parla di sè: uno scrittore lontanissimo dalla cultura mainstream e che credo purtroppo sia molto sottovalutato. Per me è stata una grande scoperta.
"Mandami a dire" è un libro di racconti, spesso immersi in una realtà dalla disarmante amarezza, ma così carichi di Anima, da riuscire a leggerli trasportati ininterrottamente dalla poesia. Narrano situazioni quasi oniriche ma vigili alle emozioni, in cui lo scrittore si esprime "a cuore aperto", con una consapevole dignità e a volte con un sottile grado di ironia, tali da non permettere al lettore, neanche per un istante, di cadere nel pietismo o in una facile commozione Il lirismo fluido dello stile di scrittura, mantiene costantemente nel lettore, lo stesso grado di forza interiore che si legge in quelle storie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore